
Poliabuso
Le polidipendenze rappresentano una condizione complessa in cui un individuo è dipendente da più sostanze o comportamenti nello stesso momento, come ad esempio un individuo potrebbe combinare l'uso di alcol con il consumo di droghe illecite e comportamenti compulsivi come il gioco d'azzardo, aggravando ulteriormente la propria condizione. Tale fenomeno può includere l'abuso di alcol, droghe, farmaci, e comportamenti compulsivi come il gioco d'azzardo, le spese eccessive o l'uso eccessivo di internet. Psicologicamente, la polidipendenza è spesso associata a disturbi dell'umore, ansia e depressione, inoltre può compromettere le relazioni interpersonali, la performance lavorativa e la qualità della vita generale.
La complessità dell’intervento può rendere difficile identificare e trattare efficacemente le polidipendenze, poiché le interazioni tra le diverse sostanze e i comportamenti possono influenzare il quadro clinico globale, ecco perché Studio Counseling, anche in equipe, offre programmi personalizzati in grado di affrontare la problematica attraverso percorsi mirati alle necessità della persona e con programmi psicoterapici specifici che impediscano eventuali ricadute.
Studio Counseling effettua interventi nella cura delle polidipendenze con un approccio multidisciplinare, contattaci per fissare la prima consulenza.​
​

